Attività

Metto a disposizione le mie competenze principalmente nei settori del diritto civile, agrario e penale

In ambito civile:

accanto alla normale attività di assistenza e consulenza alle persone fisiche e giuridiche nei tradizionali settori del diritto civile e commerciale, ho maturato negli anni una considerevole esperienza nella materia delle SUCCESSIONI, EREDITA’, DIVISIONI, PATTI DI FAMIGLIA, TRUSTS per le quali sono in grado di fornire un'adeguata assistenza in ogni relativa controversia assistendo le Parti sia per la risoluzione stragiudiziale (ADR) che davanti agli Organismi di Mediazione e ai Tribunali anche al di fuori del Circondario di riferimento.

Offro consulenza e assistenza in casi di USUCAPIONI, ordinarie e speciali.

Considerevole attenzione ed esperienza, frutto di un costante aggiornamento professionale, di un'innata predisposizione e dell’intima passione è poi riservata a ogni problematica afferente il diritto di famiglia e in generale la tutela dei diritti della persona.

Ricopro incarichi di AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO, TUTORE E CURATORE DELL’EREDITA’ GIACENTE nei casi in cui sia ravvisata la necessità e/o l’opportunità.

Ne tibi quid desit, quaesitis utere parce, Utque, quod est, serves, semper tibi deesse putato. 
Affinchè nulla ti manchi usa con parsimonia le cose acquisite, per conservare ciò che possiedi supponi sempre di non averlo (Dal libro I dei Disticha di Catone)


In ambito agrario e agroalimentare:

Mi occupo di DIRITTO AGRARIO, ovvero dei contratti agrari e della prelazione agraria, delle problematiche connesse ai diritti reali, alle compravendite di fondi rustici, alle successioni ereditarie relative alle aziende agricole e allo scioglimento delle comunioni, oltre che degli espropri, usucapioni ordinarie e speciali e in generale delle problematiche connesse al mondo dell’agricoltura e del settore agroalimentare.

Offro consulenza e assistenza – anche in forma continuativa – alle aziende operanti nel mondo agricolo e/o agroalimentare, anche mediante lo strumento dell’audit giuridico in collaborazione con altri professionisti, atto a operare una revisione legale di tutti gli aspetti dell’impresa agricola per assicurare la conformità e rimuovere i rischi che possono minare la gestione dell’azienda.

Se presso alla biblioteca ci sarà un giardino, nulla ci mancherà. (Epistolae ad familiares, IX, 4, a Varrone)


In ambito penale:

Oltre alla difesa tecnica della persona sia quale INDAGATO/IMPUTATO che VITTIMA rispetto ai reati comuni (contro la persona e contro il patrimonio), assumo incarichi difensivi in materia di tutela penale della salute e responsabilità

medica, nonchè per reati a sfondo sessuale, patrocinando sia davanti ai Giudici di Pace, ai Tribunale, alle Corti d’Appello, ai Tribunali dei Minori e alla Suprema Corte di Cassazione.

"Un'assurdità plausibile è sempre migliore di una possibilità che non convince", aveva affermato Aristotele e forse era proprio questo di cui si doveva tener conto, si disse Aurelio (Da "Dura Lex" di Danila Comastri Montanari - ed. Mondadori -2009)