Chi sono

Patrizia Picciotti

ESPERIENZA E DEDIZIONE AL SERVIZIO DELLE PERSONE

Sono nata a Bobbio (PC) il 10 aprile del 1970, ma ho fatto di Carpaneto Piacentino il centro della mia vita famigliare, sociale e lavorativa: qui ho avviato nel 2001 il mio Studio Legale, che da qualche anno gestisco individualmente, poiché ritengo più adeguato seguire personalmente tutte le pratiche dei miei clienti in maniera diretta ed immediata.

Collaboro tuttavia con qualificati professionisti, in particolare in forte sinergia con il contiguo Studio Notarile, con agronomi, consulenti del lavoro ed esperti in urbanistica e pianificazione rurale, per fornire alla Clientela la migliore assistenza sotto molteplici profili.

Mi sono diplomata nel 1990 presso il Liceo Classico “M. Gioia” di Piacenza, ed ho conseguito la Laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Parma nel 1994, con una tesi in Diritto Civile dal titolo “Il modus testamento”. Nel 1999 ho conseguito l’abilitazione alla professione Forense, e nello stesso anno mi sono iscritta all’Albo degli Avvocati presso l’Ordine degli Avvocati di Piacenza. Sono iscritta nell'elenco degli Arbitri tenuto dalla CCIAA di Piacenza.

In parallelo alla carriera da avvocato, negli anni ho svolto diverse attività didattiche, sia come Cultore della Materia, affiancando il Professor Alberto Ravazzoni all’Università Cattolica del Sacro Cuore, sia come Docente di Diritto presso l’Istituto Agrario Statale di Codogno.

Dal 2005 sono socia sostenitrice e volontaria per la sezione UNICEF di Piacenza.


avv-picciotti-foto-chi-sono